Il mercato dell’usato di Amazon: usato agricolo

mercato usato. usato agricolo

Amazon oltre a vendere centinaia di migliaia di prodotti di diverse categorie, ha una sezione appositamente dedicata all’usato, un vero e proprio mercato dell’usato dov’ è possibile trovare delle vere e proprie occasioni, anche usato agricolo.

In quest’articolo imparerai, qualora tu non lo sapessi, come cercare i prodotti usati su Amazon, quali tipi di articoli vengono venduti e all’interno e infondo all’articolo troverai anche dei link per accedere direttamente alle diverse categorie di prodotti usati presenti su Amazon

Sei pronto?

Partiamo.

Come trovare prodotti usati nel mercato dell’usato di Amazon

Tre sono sostanzialmente i metodi che puoi usare per trovare prodotti usati su Amazon, vediamo insieme quali sono.

1° metodo

Se stai cercando ad esempio un cellulare usato puoi scrivere “cellulare usato” nella barra di ricerca di Amazon e cliccare su invio. Questo metodo è forse il più veloce, ma non porta ad avere risultati certi, perché molto spesso sono presenti anche articoli nuovi e non è detto che compaiano tutti gli articoli disponibili.

2°metodo

mercato usato. usato agricolo

In alternativa puoi trovare il prodotto che stai cercando direttamente nella sezione che Amazon ha destinato all’usato denominata Amazon Warehouse.

Per farlo dal computer ti basterà selezionare la categoria Amazon Warehouse, che compare cliccando sul menu a tendina di fianco alla barra di ricerca, e successivamente scrivere nella barra di ricerca quello che stai cercando.

Se sei al cellulare dovrai cliccare sulle tre lineette che compaiono in alto nell’home page di Amazon, cliccare su visualizza tutte le categorie e poi su usato e ricondizionato. Successivamente ti basterà digitare nella barra di ricerca ciò che stai cercando.

3° metodo

mercato usato. usato agricolo

Il terzo metodo consiste nellaccedere alla home page di Warehouse, se sei dal cellulare ti basterà seguire la procedura che ti ho descritto sopra, mentre dal computer dovrai selezionare la categoria Amazon Warehouse, che compare cliccando sul menu a tendina di fianco alla barra di ricerca, e cliccare poi su cerca.

Una volta che sarai all’interno della home page di Amazon usato, ti basterà selezionare la categoria di prodotti che stai cercando e poi con l’aiuto dei filtri trovare l’articolo che fa per te.

Per facilitarti nella tua ricerca ti lascio qua sotto il link di Amazon Warehouse.

Quali tipi di oggetti posso trovare su Amazon usato?

Puoi trovare tutti i prodotti che normalmente trovi su Amazon, quindi vestiti, cellulari, scarpe ecc. Naturalmente se cerchi un prodotto di una marca specifica o un modello preciso non è detto che lo trovi, se cerchi ad esempio una borsa, troverai moti modelli disponibili, ma se cerchi una particolare borsa di Luis Vuitton non è detto che la trovi.

I prodotti usati venduti in Amazon si possono dividere in 4 categorie:

  • Nuovo: la confezione non è stata aperta, ma risulta danneggiata.
  • Come nuovo: prodotto in ottimo stato ma, a causa delle condizioni della confezione, non è all’altezza degli standard di Amazon per essere considerato nuovo. Nel caso di prodotti restituiti, è possibile che il cliente precedente abbia aperto il prodotto o lo abbia tolto dalla confezione, ma se il prodotto torna in perfetto stato fisico e funziona perfettamente, il prodotto può essere considerato come nuovo. Inoltre, i prodotti imballati nei magazzini con danni all’imballo esteriore possono passare da “nuovi” a “come nuovi”.
  • Ottime condizioni: prodotto che funziona perfettamente ma ha difetti estetici, o presenta segni di utilizzo precedente, o mancano accessori poco importanti, o la confezione è stata sostituita;
  • Condizioni accettabili: in questo caso il prodotto funziona perfettamente ma ha difetti estetici e/o mancano accessori. Ed è probabile che la confezione sia stata sostituita per garantire una protezione migliore.

 

Posso restituire i prodotti usati acquistati da Amazon?

Secondo quanto e riportato nella pagina di Amazon Warehouse, se un prodotto non ti soddisfa per qualsiasi ragione, puoi restituirlo secondo la politica dei resi di Amazon.

Poiché i prodotti ricondizionati di Amazon sono unici, non potendo effettuare una sostituzione, ti verrà restituito l’importo dell’acquisto.

Per quanto riguarda i prodotti tecnologici non vi è alcuna garanzia, almeno che non specificato, ma possono essere restituiti.

Conclusione: i link per accedere alle varie categorie relative all’usato agricolo

Concludo l’articolo lasciandoti il link delle diverse categorie di Amazon Warehouse relative al mondo dell’usato agricolo. Ti basterà cliccare sul link per vedere tutti i prodotti disponibili e poi con il filtro cercare l’articolo che fa per te.

Articoli usati relativi al mondo dell’allevamento

Articoli relavi al mondo dell’agricoltura

Libri

vitaagricola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto
+